Le nostre porte virtuali Zoom aprono 15min prima dell’inizio della classe, per controllare che tutto funzioni e per fare due chiacchiere con altri presenti se vuoi prima che comincia la classe.
Se è la prima volta che danzi i 5Ritmi, fammelo sapere quando ti registri e vieni online prima dell’inizio della lezione.
Prenditi del tempo prima della classe per preparare il tuo spazio.
Indossa abiti comodi.
Meglio essere scalzi.
Usa una luce calda e dolce se è possibile.
Magari accendi una candela o due o tre…
Prepari dell’acqua da bere vicino per te.
Meglio se hai una coperta, o qualcos’altro per coprirti dopo.
Per favore, muoviti in qualsiasi modo per te possibile, in piedi, per terra, sdraiato sul divano o letto, seduti, ascolta il tuo corpo e i suoi bisogni, non c’e bisogno che ti muovi sempre e che sei d’avanti allo schermo sempre.
Questa è una pratica in cui andiamo a scoprire la saggezza che risiede dentro di noi. Ogni incontro per ogni persona sarà un viaggio unico e avrà la sua medicina.
Non c’e bisogno di guardare lo schermo.
Ansi, può essere più utile dimenticare completamente dello schermo per stare nel tuo viaggio interiore. Se invece vuoi guardare lo schermo per sentirti più connesso con gli altri non c’e problema!
Per favore arrivare puntuali stai fino alla fine.
Anche se non danzi, rimani connesso in ascolto, alla musica, alla mia voce e a quello che succede dentro di te.
Se non hai potuto frequentare un incontro per problemi tecnici, scrivimi una mail con la data in cui non hai potuto partecipare e ti offrirò la possibilità di recuperare in un’altra data.
Zoom è una piattaforma che puoi scaricare gratuitamente. Per partecipare è necessario avere una buona connessione Internet, un PC, un tablet o un telefono cellulare con fotocamera.
L’uso di un telefono cellulare o tablet limita alcune delle funzionalità dell’app Zoom, quindi per:
PC / laptop (opzione migliore): https://zoom.us/
Smartphone Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings
IPhone / IPad: https://apps.apple.com/us/app/zoom-cloud-meetings/id546505307
Alla domanda:
“ISCRIVITI ALLA CONFERENZA AUDIO PER COMPUTER”
fai clic sul pulsante blu.
In questo modo si apre la finestra e sei unito all’incontro con video.
Nell’angolo in basso a sinistra c’è un’immagine del microfono: per favore, mettila immediatamente in modalità “MUTE” (se non lo è già), altrimenti si sente molto chiasso!
In questo modo nessun altro ti sentirà e puoi fare tutto il rumore che desideri.
Alla fine, quando facciamo una condivisione, attiva il tuo microfono se vuoi dire qualcosa.
Subito, quando entri e durante la classe, puoi scrivere nella “chat” che si trova in basso sullo schermo. Puoi scrivere a me, al co-host, a tutti o ad una persona in privato.
Se hai difficoltà di qualsiasi genere, per favore scrivi lì!
Accanto all’icona del microfono c’è una piccola freccia che ti consente di scegliere da dove proviene l’audio (SELEZIONA UN ALTOPARLANTE), che provenga direttamente dal computer o dall’altoparlante che hai collegato. Seleziona l’ALTOPARLANTE che hai collegato, se è stato collegato.
Se si utilizzi solo il computer per l’audio, non è necessario selezionare nulla.
Regola il volume con il tuo VOLUME CONTROL.
Puoi renderti visibile o no.
Accanto all’icona del microfono c’è l’immagine di una videocamera: selezionando questa icona, puoi spegnere o accendere il tuo video.
Se non hai una buona linea internet è bene spegnere il video per poter sentire meglio la musica e la mia voce.
Preferisco che lasciamo accesi i VIDEO per sentirci più connessi come gruppo se è possibile grazie!
Nell’angolo in alto a destra puoi scegliere l’aspetto del tuo schermo. Hai l’opzione per vedere più persone contemporaneamente che si chiama:
GALLERY VIEW o vedere solo due o tre persone alla volta. E’ possibile, a volte che le cose tecniche non funzionino bene a causa della linea internet. Se la linea cade e non mi sentite per un attimo continuate a danzare, a muovere a stare nel tuo viaggio. Il co-host continuerà a tenere il gruppo e poi torno io con la musica!
Se per qualche ragione non riesco a svolgere la classe vi farò partecipare in un’altra classe senza chiedere un ulteriore pagamento.