Olivia Olla Palmer

Ognuno di noi cerca la propria strada per affrontare le difficoltà dello stare al mondo ed è cosi che ho trovato il dono della danza. Fin da piccola, ogni volta che danzavo sentivo che riuscivo a liberarmi dalle paure e insicurezze degli ostacoli da affrontare. La danza era mio rifugio, dove trovavo (e trovo) pace e forza in me stessa. Quando mi sono trasferita in Italia al età di 21 anni ho seguito la mia altra passione, l’insegnamento, ho studiato il metodo di Maria Montessori e ho insegnato ai bambini e ragazzi Inglese.

È qui ho notato e sviluppato un metodo di insegnare una lingua, riducendo i tempi di apprendimento usando il canale della creatività e del movimento. Continuavo a proseguiva il mio percorso di danza iniziato da piccola con la danza classica e contemporanea a Londra. In Italia ho seguito diversi corsi e scuole di danza e infine la danza come strumento di guarigione con la formazione nel Trance Dance e la Danza Movimento Terapia del metodo di Maria Fux.

Ho seguito diversi percorsi durante gli anni partecipando a numerosi seminari di auto guarigione, lo Sciamannassimo e cerchi di donne che mi hanno aiutato a trovare la mia creatività e sentirmi liberata dal mio passato e infine trovare la mia amata pratica della danza dei 5Ritmi di Gabrielle Roth.

QUALIFICHE

Guarigione Energetica Psico-Spirituale [Metodo Brennan]
Trance Dance Facilitator [Metodo Frank Natale]
Formazione di Danza Terapia [Metodo Maria Fux]
Moon Mother [metodo Miranda Grey]
Insegnante di 5Ritmi. [5Rhythms ©]

Con l’Associazione OLLA asd assieme ai soci fondatori, ho voluto creare uno contenitore agile ed efficace per diffondere, in più occasioni possibile, la gestione delle risorse emozionali e fisiche che ogni individuo ha in sé – attraverso la consapevolezza del rapporto fra pensieri, sensazioni, emozioni e azioni – riescano a promuovere lo sviluppo armonico di ognuno di noi. Si tratta, in parole povere, di integrare in maniera consapevole la propria individualità fisica e psichica per raggiungere il benessere psichico-fisico grazie ad una ritrovata armonia con la Natura e l’Universo.

L’Associazione OLLA asd indirizza la propria attenzione e attività a tutti, perché chiunque può beneficiare di un ritrovato equilibrio tra le proprie risorse emozionali e fisiche. Poniamo tuttavia, un’attenzione particolare alle persone che hanno necessità di recuperare il rapporto con il proprio corpo ed il loro equilibrio emotivo a seguito di cure intensive (quali ad esempio radio e chemio terapia) o che soffrono i disagi di una vita ansiosa o stressante, e alle giovani generazioni. Per raggiungere i nostri scopi abbiamo deciso di utilizzare le potenzialità della danza non solo come fonte di sviluppo espressivo, ma anche come risorsa pedagogica e di incontro con l’altro, recuperando il piacere di un movimento essenziale, necessario e profondamente umano.

Come si struttura l’Associazione OLLA asd è possibile leggerlo nel suo statuto che è possibile visionare a questo link.