Olivia Olla Palmer

OP_home-05

Ognuno di noi cerca la propria strada per affrontare le difficoltà dello stare al mondo ed è cosi che ho trovato il dono che c’e nella danza. Fin da piccola, ogni volta che danzavo sentivo che riuscivo a liberarmi dalle paure & insicurezze e trovare ispirazioni e forza per affrontare gli ostacoli. La danza era mio rifugio, dove trovavo (e trovo) pace, forza e liberazione.

Quando mi sono trasferita in Italia al età di 21 anni ho cominciato ad insegnare bambini e ragazzi Inglese nelle scuole private e dello stato. Questo ho fatto per molti anni ed è stato una grande formazione per me. Ho sviluppato un metodo di insegnare una lingua usando il canale della creatività e del movimento. Mi sono specializzata nel aiutare bambini e ragazzi con delle difficoltà di apprendimento e cosi ho aperto uno studio per gli incontri dopo scuola.

Continuavo a proseguire il mio percorso di danza iniziato da piccola con la danza classica e contemporanea a Londra. In Italia ho seguito diversi corsi e scuole di danza e infine la danza come strumento di guarigione con la formazione nel Trance Dance e la Danza Movimento Terapia del metodo di Maria Fux.

Ho seguito diversi percorsi durante gli anni partecipando a numerosi seminari di auto guarigione, lo Sciamannassimo e cerchi di donne che mi hanno aiutato a trovare la mia creatività e sentirmi liberata dal mio passato e infine trovare la mia amata pratica della danza dei 5Ritmi di Gabrielle Roth.

Trovo che tutte le ricerca che ho fatto nella mia vita si integrano in modo molto naturale con la pratica dei 5Ritmi. Quindi cerco di trasmettere agli altri i benefici e la liberazione che la pratica della danza offre per scoprire ed accettare se stessi.

We are all looking to find a way to face the difficulties of being in the world and that’s how I found the gift of dance. Since I was a child, every time I danced I felt that I was able to free myself from the fears and insecurities of the obstacles I had to face. The dance was my refuge, where I found (and I find) peace and strength in myself. Ask the same time as studying classical and contemporary dance in the best schools of London, I also always danced freely at home or wherever I was. In my turbulent adolescence I understood that it was in those moments of free expressive dance that I reached a state where dance became a support and healing tool for me. With this realisation I left the structure of dance training and left London for Italy. In Italy I found not only another spoken language but also my path to finding myself outside of the dance. 

When I moved to Italy at the age of 21 I started teaching children and teenagers English in private and state schools. I did this for many years and it was a great training for me. I developed a method of teaching a language using the channel of creativity and movement and I gradually increased my attention on teaching children with learning difficulties in the school system. I therefore opened a studio where I offered support to young people in difficulty at school not only with English.

Over the years I have participated in numerous self-healing courses, Shamanic practices and women’s circles which have helped me find my creativity and feel free from my past and finally find my beloved dance practice the 5Rhythms.

I find that all these different practices and research I have done in my life integrate very naturally with the 5Rhythms. So I try to pass on to others through my work the benefits and liberation of dance & movement to be able to discover and accept ones self.

QUALIFICHE

Guarigione Energetica [Metodo Barbara Brennan]
Trance Dance Facilitator [Metodo Frank Natale]
Formazione di Danza Terapia [Metodo Maria Fux]
Moon Mother [metodo Miranda Grey]
Insegnante di 5Ritmi. [5Rhythms ©]

QUALIFICATIONS

Energy Healing [Barbara Brennan Method]
Trance Dance Facilitator [Frank Natale Method]
Dance Therapy [Maria Fux Method]
Moon Mother [Miranda Grey Method]
Certified 5Rhythms teacher. [5Rhythms ©]

Con l’Associazione OLLA asd assieme ai soci fondatori, ho voluto creare uno contenitore agile ed efficace per diffondere, in più occasioni possibile, la gestione delle risorse emozionali e fisiche che ogni individuo ha in sé – attraverso la consapevolezza del rapporto fra pensieri, sensazioni, emozioni e azioni – riescano a promuovere lo sviluppo armonico di ognuno di noi. Si tratta, in parole povere, di integrare in maniera consapevole la propria individualità fisica e psichica per raggiungere il benessere psichico-fisico grazie ad una ritrovata armonia con la Natura e l’Universo.

L’Associazione OLLA asd indirizza la propria attenzione e attività a tutti, perché chiunque può beneficiare di un ritrovato equilibrio tra le proprie risorse emozionali e fisiche. Poniamo tuttavia, un’attenzione particolare alle persone che hanno necessità di recuperare il rapporto con il proprio corpo ed il loro equilibrio emotivo a seguito di cure intensive (quali ad esempio radio e chemio terapia) o che soffrono i disagi di una vita ansiosa o stressante, e alle giovani generazioni. Per raggiungere i nostri scopi abbiamo deciso di utilizzare le potenzialità della danza non solo come fonte di sviluppo espressivo, ma anche come risorsa pedagogica e di incontro con l’altro, recuperando il piacere di un movimento essenziale, necessario e profondamente umano.

Come si struttura l’Associazione OLLA asd è possibile leggerlo nel suo statuto che è possibile visionare a questo link.