
L’espressione Go With The Flow vuol dire seguire il flusso.
E’ una metafora per esprimere quando seguiamo la corrente piuttosto che spingerci contro.
A volte le persone che seguono il flusso possono essere interpretate come pigre o passive, invece riuscire ad andare veramente con il flusso richiede un buon radicamento e presenza.
Il primo Ritmo dei 5Ritmi, il Fluire ci insegna come radicarci nel corpo, nel momento e ci porta in una presenza radicata.
“Fluire significa essere fluidi, sciolti e flessibili. Il Ritmo del Fluire ci mette in connessione con quello della nostra energia individuale, con la nostra corrente di base.”
“Il Fluire è il Ritmo della terra, alcune persone sono in sintonia con lei, altre no, ma tutti noi siamo soggetti ai suoi alti e bassi.”
Gabrielle Roth
Andare con il flusso non significa necessariamente che non sappiamo dove stiamo andando; significa che siamo aperti a molteplici modi per arrivarci. Siamo anche aperti a cambiare la nostra destinazione, dando più importanza all viaggio e i suoi insegnamenti che alla meta.
Molti di noi hanno paura di seguire il flusso perché non crediamo che, se lo faremo, arriveremo dove vogliamo. Questo ci porta ad aggrapparci a piani che non funzionano, ad attenerci a percorsi che sono ostruiti e ad essere ossessionati da relazioni che non soddisfano.
Il Ritmo Fluire ci insegna che quando ci troviamo bloccati in di aprirci al flusso e di avere fiducia che il grande fiume della tua vita ha un piano per noi e di lasciare che di porta avanti.
Fai un respiro profondo e danziamo Go with the Flow…
COSTO: €30
• possibilità di riduzioni per studenti e basso reddito
• Sono disponibili anche alcuni posti con la formula “paga quanto puoi”, per chi è in difficoltà finanziarie.
(Questo è possibile anche grazie alla generosità di alcuni danzatori che offrono un loro contributo).
ORARIO: 10:00 – 13:00
PRESSO: Spazio Cabum, Varese
Il seminario è in lingua Italiana ed Inglese se necessario.