BOLOGNA/Alessandro Moruzzi

The event is expired

“Trova il Tuo Cuore”

Il livello Heartbeat lavora nello specifico sulle emozioni attraverso la pratica di 5Ritmi, condotto da Alessandro Moruzzi con assistente Olivia Palmer, entrambi insegnanti certificati di 5Rhythms®. Spesso il cuore, quello vero, lo nascondiamo dietro alcuni schermi protettivi o all’interno del labirinto dei nostri sentimenti, dove diventa difficile trovarlo. Aprirci alle nostre emozioni, accettarle e viverle fino in fondo, ci consente di vivere pienamente la nostra vita per decidere del nostro destino. Attraverso la mappa delle emozioni dei 5Ritmi è possibile attraversare il labirinto che ci conduce al nostro cuore, liberandoci dai giudizi e dalle regole imposte. Un invito aperto a tutti quelli che con questa pratica vogliono immergersi più a fondo nelle proprie emozioni.

Alessandro Moruzzi will guide this Heartbeat level workshop that specifically works on the emotions through the 5Rhythms practice with assistant Olivia Palmer, both certified 5Rhythms® teachers. Often the heart, the real one, we hide in the labyrinth of our feelings, where it becomes difficult to find. Opening ourselves to our emotions, accepting and experiencing them to the full, gives us the opportunity to fully live our existence and decide our destiny. Through the map of emotions of the 5Rhythms it is possible to cross the labyrinth that leads us to our heart, getting rid of the judgments and rules imposed by others, opening up to our own vulnerability and surrendering to the surprising strength of our emotions. This is an invitation open to all those who already have a minimum of experience of this practice and who want to dive deeper.

Seminario di 5Ritmi – Livello Heartbeat. Il livello che lavora specificamente sugli emozioni attraverso la pratica dinamica di danza e movimento dei 5Ritmi. Condotto da Alessandro Moruzzi con assistente Olivia Palmer. Entrambi insegnante certificati di 5Rhythms®.

Spesso il cuore, quello vero, lo celiamo dietro gli schermi protettivi delle nostre emozioni o lo nascondiamo nel labirinto dei nostri sentimenti, dove diventa difficile da trovare. Magari e’ un cuore ferito, indeciso, o magari un po’ timido. A volte facciamo finta di ignorarlo perché l’aprirlo ci appare complicato e rischioso. Questo proprio perché le emozioni non sono sempre espresse a fondo e vissute, sono controllate, ignorate, represse. Aprirci alle nostre emozioni, accettare e viverle fino in fondo, ci da’ la possibilità’ di vivere pienamente la nostra esistenza e decidere del nostro destino. Attraverso la mappa delle emozioni dei 5Ritmi e’ possibile attraversare il labirinto che ci conduce al nostro cuore, liberandosi dei giudizi e delle regole imposte da altri, aprendosi alla propria vulnerabilità e arrendendosi alla sorprendente forza delle nostre emozioni.
Attraverso questa fenomenale meditazione dinamica, insieme, percorreremo un sentiero di liberazione e riscoperta di cosa sentiamo, di chi siamo e di come ci muoviamo nel mondo. E la musica e la danza saranno le nostre compagne di percorso. Come sempre.
E’ un invito aperto a tutti quelli che hanno già’ un minimo di esperienza di questa pratica i 5Ritmi e che vogliono immergersi più’ a fondo.

ALESSANDRO’S BIO: “La pioggia, gli oceani sono i miei Fluire.Il traffico stradale, il brusio della folla è il mio Staccato. Cascate e martelli pneumatici sono il mio Caos. Il vento, i colibrì sono il mio Lirico. Echi di gocce in una grotta, i miei respiri sono la mia Quiete”. Alessandro Moruzzi

Alessandro Moruzzi è un insegnante 5Rhythms® certificato, accreditato per insegnare livello sia Waves che Heartbeat. È co-fondatore di The City Waves ™ a San Francisco. Alessandro è anche musicista estemporaneo, Holistic Health Coach e Terapista certificato dalla World School of Massage e Holistic Healing Arts di SF. Nato nella sua indimenticabile Bologna, trascorre la prima metà della sua vita in Europa, adottando come seconda città del cuore, San Francisco dal 1983.

Ha attraversato il percorso dei 5Ritmi dopo anni di vita e di viaggi in molte parti del mondo, esplorando, cercando e esperimentando, corpo e anima. Ora abbracciando pienamente questa pratica che finalmente ha rivelato in pieno e continua a nutrire la consapevolezza del suo scopo nella vita, bilanciando mente, corpo e spirito. Condividere a tempo pieno questa potente medicina e’ il suo contributo per un cambio di prospettive e valori, verso dove e’ necessario incamminarsi in un momento cosi’ intenso dove l’umanita’ tutta si trova.

Arricchito da uno spesso background musicale, teatrale, artistico e sciamanico, Alessandro intraprende e guida in modo intuitivo il viaggio sincero, giocoso, radicato e salutare attraverso le mappe sia Waves che Heartbeat, offrendo uno spazio aperto, sicuro e trasformativo per tutti. Attualmente risiede a San Francisco, insegna nella zona della baia di San Francisco regolarmente, insieme alla sua compagna e stagionalmente in diversi continenti.

Grazie a Elisabetta Severini per l’immagine.

Event Detail

Novembre 1, 2019 9:00 am
Novembre 3, 2019 7:01 pm
Bologna
Leggere Strutture, Via Ferrarese 169/a, Bologna

Organizers

Olivia Olla Palmer
danzaliberatoria@gmail.com
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry.